È un sistema a sospensione che modella le qualità dello spazio. Sestante è un’idea forte di interazione con gli spazi, una soluzione aperta, che unisce innovazione tecnologica e intelligenze “compositive” traducendole in un risultato a prima vista elementare ma scenografico e ricco di potenzialità. Riunisce i principi materici, meccanici, produttivi a valori sostenibili, venendo creato da scarti di lavorazione, che pongono attenzione ad ogni aspetto delle fasi di vita del prodotto.

Minimizzare gli ingombri del packaging è un altro aspetto importante. Ha altissima efficienza, è facilmente manutenibile e si presta ad essere un prodotto dalla lunga durata. È una presenza minimale nell’ambiente che può scomparire aderendo all’architettura o diventare fortemente espressivo inserendosi negli spazi e disegnando elementi grafici morbidi e lineari che scandiscono e caratterizzano l’ambiente.

Sestante si potrebbe definire come un sistema aperto, in grado di creare paesaggi sociali e partecipativi, attivando relazioni tra le persone, un linguaggio di luce che continua a svilupparsi con sempre più libertà negli spazi.

Share